Home Page

HOME | Download | Fotogallery | Interagisci | Latin Radio | Contatti | Pubblicità

Feed RSS 

 

Musica

Rubriche Ballo Videogallery Pagine Latine

Recensioni Testi e traduzioni Biografie Discografie Interviste Novità disco I Grandi Ritmi latini Classifiche Concerti

----------------

» Sei in: Home Page | Musica | Biografie

BIOGRAFIE



CICLON CUBANO

24/11/2011

Tanti e di qualità i protagonisti della compilation ‘Salsa.It Vol. 8’, tra cui i Ciclon Cubano, presenti con un bellissimo brano dal titolo “Un Dia Yo
Oggi li conosciamo in maniera più approfondita.

Alfredo Jose Flores Del Sol, cubano di Cienfuegos “la perla del sur”, però innamorato de La Habana, la città che lo ha visto passare da ragazzo ad uomo.
La sua carriera artistica inizia nel gruppo giovanile ‘Ismaelillo’ all’età di 10 anni, con i quali inizia i primi tour del suo Paese, partecipa a programmi Tv e suona in importanti concerti al teatro Karl Marx.
Cercando di approfondire le sue conoscenze artistiche si iscrive alla Scuola Nazionale delle Arti (E.N.A) studiando chitarra elettrica. Inoltre entra a far parte dapprima dell’ Orchestra di Manolin ‘El Medico de la Salsa’ e poi di Paulo FG y su Elite.
Alla fine del 2002 intraprende, come pianista e direttore musicale, un progetto scelto dalla birra Corona a Bruxelles (Belgio), dove lavora componendo e arrangiando per il gruppo ‘Son Pelion’, inoltre partecipa a concerti ed eventi con artisti quali Los Adolescentes De La Salsa e Josè Alberto ‘El Canario’.
Sentendo la necessità di lavorare ad un proprio progetto si stabilisce in Italia dove propone il suo primo brano da solista “Un Apretonsito”, una bachata in stile dominican-york, in collaborazione con due gruppi già famosi tra i ballerini italiani quali i Croma Latina e i Toke D’ keda, ottenendo grande successo e acquisendo credibilità tra i principali esponenti nel circuito latino.

Ernesto Planas Errero, nato nella seconda città che fu capitale della ‘isla grande’, Santiago de Cuba;
Nel mondo dello spettacolo incomincia facendo il ‘mago’ nei festival per bambini, ottenendo vari riconoscimenti per la sua destrezza nell’arte dell’illusionismo ed il coinvolgimento scenico .
Tali capacità sono utili per le qualità dimostrate come ‘show man’ al cabaret Tropicana de Santiago.
I suoi primi tour in Europa come ballerino segnano il cambio della sua carriera artistica, poiché grazie alla popolarità acquisita, in particolare sulla nostra riviera romagnola, si trasforma in animatore, coreografo e compositore.
Con la sua prima esperienza canora lancia il ballo di gruppo “El biro biro”, interamente da lui composto ed interpretato, accolto dal pubblico con grande successo.
Successivamente si cimenta con un merengue da discoteca intitolato “Ritmo Ardiente” e, con Alfredito, in una bachata dal titolo “Hay amor”.

Alfredito y Ernestico insieme sono i Ciclon Cubano, un gruppo sorto dalla voglia di sviluppare un genere musicale duro e forte, dove poter esprimere la grinta, il ritmo e le emozioni di Cuba, capaci di spaziare tra reggaeton, hip-hop, salsaton e chacha, con la sensazione di essere risucchiati da un ciclone!

Questi i loro contatti diretti :
www.cicloncubano.com
www.facebook.com/cicloncubano.oficialFB
www.myspace.com/cicloncubano
https://twitter.com/#!/CiclonCubano
Info: contact 00393775187340 – Italia 001813789333 EE.UU 0034962885130 España
Management : Alcides (spanish – italiano)

Discografia –
De que llego llego(2007) cd single;
Dimelo Ya (2008) album
Vuelve (2009) cd single;
La Niña Quiere (2010) album;
Dando Palo (2011) album




Fonti informative :
fonte diretta Ciclon Cubano

A cura di:
Andrea ‘il geometra della salsa’
« Torna indietro


----------------

Feed RSS | HOME | Download | Fotogallery | Videogallery | Latin Radio | Contatti | Pubblicit

 

 Copyright 1997-2009. Tutti i diritti riservati.
Ideato da Francisco Rojos - Internet & Web design by Nitris S.r.l. - P.IVA 05236850961