Home Page

HOME | Download | Fotogallery | Interagisci | Latin Radio | Contatti | Pubblicità

Feed RSS 

 

Musica

Rubriche Ballo Videogallery Pagine Latine

News Professione DJ DJ News Curiosità dal mondo Music Contamination Libri Films Glossario Salsa Glossario Reggaeton

----------------

» Sei in: Home Page | Rubriche | Libri

LIBRI

I libri scelti per questa rubrica, in collaborazione con l'Associazione Caribe (asscaribe@libero.it ), hanno connessioni, dirette o indirette, con le culture e le tradizioni latine, afrocaraibiche e afroamericane. Chi desidera sottoporre libri da recensire è pregato di contattare Gian Franco Grilli: grigianfra@alice.it

NOTTE TUNISINA
Anno: 16/06/2011
Autore: Marta Lock
Editore: Edizioni Albatros (197 pagine € 15.50) Anno di pubblicazione 2011

Dopo poche settimane dall'uscita il libro d'esordio di Marta Lock "Notte Tunisina" sta raccogliendo moltissimi elogi dalla critica ma soprattutto dai lettori che dichiarano all'unisono di aver letto tutto in un fiato questo coinvolgente romanzo.
E' possibile visitare il sito ufficiale del gruppo editoriale Albatros per acquistare il romanzo ad un prezzo vantaggioso, è in oltre possibile scrivere un personale commento sul forum dedicato ai lettori del al romanzo.
Ecco il link per accedere alla pagina: www.ilfiloonline.it

Sara è una donna in fuga: da un amore tormentato che le ha spezzato il cuore e da una realtà di provincia che le va stretta. Perciò quando il suo amico d’infanzia Robin le offre l’opportunità di mollare tutto e lavorare sei mesi a Djerba non se lo fa ripetere due volte, si prende giusto il tempo di organizzarsi e vola via. L’impatto con i colori e gli odori di quell’isola, così diversi da quelli a cui è abituata nel posto da cui proviene, è molto intenso e lentamente se ne lascia conquistare. L’unica cosa che non voleva e non aveva in previsione succedesse è l’incontro con Luke, l’incarnazione esatta dell’uomo dei sogni. Nonostante le resistenze di Sara, lui, con la sua concretezza, la costanza e l’affidabilità, riesce a conquistarne il cuore. Inizia per loro un periodo molto felice durante il quale vivono situazioni spensierate e divertenti e visitano posti incredibilmente belli che rimarranno per sempre nella loro memoria. Ma nella vita di Luke c’è un’ombra che sarà la causa del suo distacco improvviso. Sara si ritrova di nuovo da sola, frustrata e ingannata da un uomo, ma questa volta non si accontenta di subire passivamente l’ennesima fuga immotivata e decide di andare a fondo per scoprire i motivi della sua sparizione. Se da una parte ciò che viene a sapere le fa rivedere l’opinione di lui come uomo, dall’altra le dà la conferma che riguardo ai suoi sentimenti è sempre stato onesto, e la fa giungere alla consapevolezza che quello è esattamente il modo in cui vuole sentirsi amata, quello che deve ricercare nell’uomo che dovrà stare al suo fianco. Ma la vita la mette davanti all’ennesimo colpo di scena.

Sara è una donna contemporanea che da un lato sente il bisogno di esplorare il mondo e conoscere paesi sconosciuti, soddisfacendo così la propria innata curiosità e il proprio bisogno di sentirsi libera, dall’altro non riesce a resistere al richiamo del cuore che, nonostante le causi sempre enormi complicazioni, le fa capire che, bene o male che finiscano, le situazioni vale sempre la pena viverle.

  

Marta Lock è nata a Terni il 30 dicembre 1970. Dopo anni di lavoro impiegatizio decide di lasciare la sua città per andare a fare animazione nei villaggi turistici e vive per due anni all’estero. Terminata quell’esperienza si trasferisce a Milano dove attualmente vive e lavora. Notte Tunisina è il suo primo romanzo.

A cura di:
Comunicato Stampa Salsa.it
« Torna indietro


----------------

Feed RSS | HOME | Download | Fotogallery | Videogallery | Latin Radio | Contatti | Pubblicit

 

 Copyright 1997-2009. Tutti i diritti riservati.
Ideato da Francisco Rojos - Internet & Web design by Nitris S.r.l. - P.IVA 05236850961