Home Page

HOME | Download | Fotogallery | Interagisci | Latin Radio | Contatti | Pubblicità

Feed RSS 

 

Musica

Rubriche Ballo Videogallery Pagine Latine

News Professione DJ DJ News Curiosità dal mondo Music Contamination Libri Films Glossario Salsa Glossario Reggaeton

----------------

» Sei in: Home Page | Rubriche | DJ News

DJ NEWS - Strumenti di lavoro

XDJ AREO, IL PRIMO CONTROLLER WIRELESS
UNA MACCHINA INNOVATIVA FIRMATA PIONEER

14/09/2012

Direttamente dal sito di Pioneer, riportiamo la notizia dell'uscita del nuovo controller della nota casa giapponese, una macchina che presenta un'innovazione in questo campo destinata a fare epoca.

XDJ-AERO è il primo sistema Wi-Fi all-in-one per DJ e lettore nativo rekordbox destinato a segnare la storia del deejaying e a rivoluzionare l'arte dei DJ, liberandoli dai numerosi cavi e connessioni.
Pioneer XDJ-AERO è infatti in assoluto il primo prodotto sul mercato che consente di caricare musica in modalità wireless da smartphone, tablet, laptop e PC, eliminando il fastidio delle configurazioni. Vera e propria unità multifunzione, è utilizzabile anche con la nuova applicazione mobile di Pioneer e come mixer indipendente, nonché come controller MIDI e HD.
Pioneer XDJ-AERO crea la sua rete Wi-Fi privata e consente ai DJ di collegare fino a 4 dispositivi wireless contemporaneamente. Anche il pubblico può partecipare, inviando tracce musicali dal proprio smartphone o tablet direttamente al sistema, per un'esperienza davvero interattiva e coinvolgente.
Con XDJ-AERO, primo lettore nativo del software di gestione musicale rekordbox di Pioneer, i DJ avranno a portata di mano tutte le funzioni offerte dal software: potranno creare e modificare le playlist al volo, visualizzare le griglie dei beat, analizzare i BPM e caricare forme d'onda durante i set.
Compatibile con la nuova applicazione di Pioneer per smartphone e tablet, questo sistema rende l'arte del DJ un'esperienza davvero “mobile”: i DJ potranno infatti utilizzare l'applicazione per gestire la loro musica ovunque si trovino e caricare successivamente le tracce e le playlist in wireless sull'XDJ-AERO. Inoltre, per passare dalla modalità mobile a quella USB sul sistema, basta premere un tasto.
Pioneer XDJ-AERO include tutte le funzioni più apprezzate dai DJ: dalle banche di campioni, ai filtri Sound Colour, fino alla sincronizzazione rekordbox dei beat quantizzati. Funge anche da interfaccia audio a 24 bit, controller MIDI per Traktor e controller HD per il software Virtual DJ. Inoltre, può essere utilizzato come mixer indipendente collegato a CDJ e piastre giradischi.
Straordinario sia nelle funzioni che nell'estetica, Pioneer XDJ-AERO ha lo stesso look di un prodotto pro-DJ, con le classiche finiture in nero e l'elegante parte anteriore in alluminio. Con uno spessore di soli 45 mm, è leggero e portatile: il più sottile lettore e mixer combinato al mondo.



Pioneer XDJ-AERO racchiude tutte le più entusiasmanti funzioni dei noti lettori e mixer multiformato Pioneer, tra cui:

Effetti Beat: Pioneer XDJ-AERO dispone degli effetti più famosi e facili da utilizzare della gamma DJM Pioneer – Trans, Flanger, Roll e Echo.
Post-fader: gli effetti vengono applicati al suono dopo il fader, permettendo al suono di smorzarsi in modo naturale anziché interrompersi bruscamente quando il DJ taglia la sorgente audio con i fader.
Effetti Sound color: come nella serie DJM, i filtri Sound Color consentono di aggiungere filtri passa alto e passa basso agli effetti Beat, dando così ancora maggior spazio alla creatività.
Banche di campioni: il sistema è dotato di quattro campioni preinstallati.
Auto Loop: le tracce possono essere riprodotte automaticamente in loop in punti specifici. Non c'è quindi, la possibilità di effettuare loop manuali e di correggerli.
Quantize: i DJ non perderanno più neppure un beat, perché questa funzione sincronizza automaticamente il beat delle tracce e degli effetti compatibili con rekordbox.
Beat Sync: sincronizza automaticamente tutte le tracce al beat con il master deck utilizzando la griglia di informazioni sul beat di rekordbox.
Auto Mix: effettua automaticamente il mixaggio di ciascuna traccia di una playlist se il DJ deve allontanarsi dal deck durante set prolungati.
Jog Drum, PRIMATO ASSOLUTO NELL'INDUSTRIA: si tratta di un sistema di utilizzo dei campioni molto più congeniale per i DJ. Basta caricare un campione sul deck e premere il pulsante Jog Drum; poi, per avviare il campione e scratchare, non occorre far altro che tamburellare direttamente sul jog, per una maggiore libertà di controllo e creatività.
Sample Launch: ciascun deck è dotato di quattro campioni preinstallati. Premendo una volta su Sample Launch, si inserisce nell'esecuzione il campione corrente. Tenendo premuto Sample Launch, è possibile selezionare un altro campione da eseguire. È possibile inoltre lanciare i campioni utilizzando gli effetti, i loop e i pitch control dell'XDJ-AERO.



Registrazione one-touch dei mix più popolari
Pioneer XDJ-AERO eredita questa funzione dal mixer DJM-350 Pioneer, che consente ai DJ di registrare le loro creazioni direttamente su dispositivo USB come file WAV non compressi di qualità CD.
Controllo MIDI e HD per la massima flessibilità
Pioneer XDJ-AERO può essere utilizzato come MIDI controller per Traktor e HID controller per software Virtual DJ.
Collegamento di apparecchi esterni per l'utilizzo come mixer indipendente
Per garantire la massima flessibilità, l'unità lettore e mixer è dotata anche di ingressi per collegare apparecchi esterni, come CDJ o giradischi, e può essere utilizzata quindi come mixer indipendente.
Design e struttura d'eccellenza, perfetti ovunque
Con la finitura classica in nero e l'elegante parte anteriore in alluminio, luci a LED blu e l'interfaccia Pioneer standard, XDJ-AERO ha un look decisamente professionale in qualsiasi ambiente.
Componenti top di gamma per un suono strepitoso in qualsiasi ambiente
Pioneer XDJ-AERO monta gli stessi circuiti audio dei prodotti pro-DJ Pioneer per garantire la massima purezza della riproduzione sonora. L'elaborazione sonora totalmente digitale minimizza la distorsione e il rumore dovuti alla conversione A/D-D/A.



Altre caratteristiche
- Scheda audio integrata ad alta risoluzione da 44,1kHz/24bit
- Equalizzatore a tre bande indipendent
- Doppia uscita cuffie – minijack per auricolari e jack standard per cuffie normali
- Schermo LCD a quattro colori, 18 lingue disponibili
- Ingresso Mic e uscita TRS bilanciata


Pioneer XDJ-AERO è disponibile sul mercato dal mese di Agosto, il suo prezzo si aggira intorno ai 1000 Euro.

A cura di:
Mauro Gresolmi
« Torna indietro


----------------

Feed RSS | HOME | Download | Fotogallery | Videogallery | Latin Radio | Contatti | Pubblicit

 

 Copyright 1997-2009. Tutti i diritti riservati.
Ideato da Francisco Rojos - Internet & Web design by Nitris S.r.l. - P.IVA 05236850961